Tableau mariage per un matrimonio tra i vigneti

Il tableau mariage è un elemento indispensabile per ogni ricevimento importante. Gli invitati hanno infatti bisogno di un modo facile ed intuitivo per conoscere quale sarà il posto a loro assegnato. Quando si procede alla scelta del tableau è bene tener conto di mantenere uno stile coerente con le altre decorazioni del matrimonio come fiori e bomboniere, evitando di mischiare colori e stili diversi.

tableau mariage con rami di vite e uva

Anche per quello che riguarda la scelta del tema da assegnare ai tavoli è importante trovare un filo conduttore. Le passioni in comune o i viaggi degli sposi sono una buona soluzione, ma si possono anche scegliere temi più generici legati ad esempio allo stile del matrimonio: chi sceglie una location rustica può utilizzare i nomi delle piante aromatiche oppure per un matrimonio vintage si possono scegliere le varie tipologie di pizzo. In alternativa piuttosto che cercare idee troppo complicate meglio utilizzare i numeri, sempre di grande eleganza.

Il tableu mariage va sempre posizionato in un luogo di grande visibilità: all’ingresso della sala del ricevimento o nei pressi della zona aperitivi così che gli invitati possano facilmente consultarlo in attesa di sedersi a tavola.

Per un matrimonio in campagna, in una zona di vigneti, abbiamo creato un tableau rustico che ricreasse un tralcio di vite, con fiori intrecciati e grappoli d’uva. Per i segnatavolo, con i nomi dei vini, sono stati utilizzati tappi di sughero e cartoncino kraft.

tableau_mariage_rustico

segnatavolo tappi di sughero

Copyright © 2018 La Gardenia · Theme by 17th Avenue