Spighe e camomilla per un matrimonio in campagna

addobbo bianco e giallo peonie

Le chiese piccole e di campagna hanno sempre un sapore particolare: sono un invito a decorazioni semplici ma piene di calore. In questo matrimonio gli elementi rustici e naturali si mescolano per un effetto finale vivace e spensierato. Era tantissimo tempo che non utilizzavamo le spighe di grano per un addobbo. Eppure sono un tratto tipico del paesaggio italiano e, è risaputo, un elemento da sempre considerato beneaugurante  per i futuri sposi.

Scartando gli abbinamenti più classici, visto che si tratta di una cerimonia tenutasi in primavera, abbiamo accostato le peonie e la camomilla all’ortensia verde. Il filo conduttore è stato il color corda richiamato dalle spighe e dalla iuta presenti in molte delle decorazioni della cerimonia e del ricevimento.

Chiesa di Santa Maria a Pigli arezzo

Il giallo della craspedia, assieme alla leggerezza della camomilla, sono serviti a dare un tocco di spensieratezza e allegria alle composizioni. Il risultato è rustico ma anche molto delicato e romantico.

centrotavola fiori Arezzo

centrotavola rustico spighe bianco giallo

Per il tableau mariage sono state utilizzate cornici bianche dal sapore shabby chic abbinate a piccole gabbiette riempite di fiori e mazzi di spighe come appena raccolti.

tableau cornici shabby gabbiette

Location:

Santa Maria a Pigli, Arezzo

Recommended Posts