Matrimonio d’autunno in stile rustico

composizioni buffet rustico matrimonio autunno

L’autunno con la sua luce e i suoi colori caldi è uno dei periodi più suggestivi in cui celebrare un matrimonio. In più ci da la possibilità di esplorare fiori e sfumature che sono spesso dimenticati nelle altre stagioni. Il bordeaux, il marrone, il vinaccia abbinati alle note più brillanti del rosso e dell’arancio sono i colori perfetti per gli addobbi autunnali.

Tra i fiori principi di questa stagione ci sono soprattutto le dalie, generose e delicate, le ortensie dalle sfumature ruggine, e le bacche, tra cui spicca la rosa canina. Complemento perfetto sono i frutti tipici del periodo come l’uva, le melagrane, le piccole mele selvatiche.

In questo matrimonio che ha come sfondo il bellissimo scenario della campagna toscana le composizioni, costruite in modo da creare un effetto naturale e spontaneo, si inseriscono perfettamente nell’ambiente circostante andando ad invadere nicchie e muretti, decorando i balconi e accentuando gli scorci più suggestivi del borgo.

L’aspetto rustico dell’addobbo è poi completato dall’utilizzo di materiali naturali come il legno delle cassette del vino usate come fioriere, e il vimini delle ceste disseminate a decorare la zona del ricevimento.

cassetta legno dalie arancio matrimonio autunnofioraio Arezzo matrimonio autunno

Recommended Posts