Fiori blu per un matrimonio rustico chic

matrimonio borgo corsignanoIl blu e il celeste sono colori che non capita spesso di utilizzare nei matrimoni: sia perché sono spesso difficili da integrare nel contesto di molte chiese e location, sia perché sono tra i colori più rari da trovare nei fiori e la scelta (con grande delusione di molte spose!) si rivela spesso piuttosto limitata, soprattutto in certi periodi dell’anno. Le sfumature del blu ricordano il mare ma sono facili da abbinare anche a contesti campestri e rustici. In questo matrimonio, che ha come sfondo la natura del Casentino con le sue montagne, ne sono state utilizzate varie tonalità; l’aggiunta poi di diverse texture ha dato vita a un risultato romantico ma molto deciso.

fiori blu borgo corsignano Arezzo

Trattandosi di un matrimonio in stile rustico, con cerimonia e ricevimento all’aperto, le sfumature del blu sono state abbinate ad elementi naturali come la iuta, il legno e il ferro battuto che caratterizzavano gli arredi e la mise en place.

arco fiori bluTra i fiori blu e azzurri utilizzati per questo allestimento floreale ci sono le ortensie, reperibili anche in tonalità blu scuro, il delphinium, e altri elementi più rustici come l’eryngium e la genziana con il suo blu acceso e violaceo. Per il bianco: rose, lisianthus e waxflower. Mentre per la parte “verde” sono stati utilizzati i rami argentei dell’ulivo presenti anche nel panorama circostante.

centrotavola blu country chic

Location: Borgo Corsignano
Catering: Lodovichi Ricevimenti

Articoli Simili